Training Course a Minsk dal 26 agosto al 2 settembre 2018

Training Course “Get Active Locally”

 

Paesi partecipanti: Italia, Lituania, Bielorussia, Ucraina, Macedonia, Serbia e Lettonia

Luogo: Minsk (Bielorussia)

Data: 26 Agosto – 3 Settembre 2018

Numero di partecipanti: 2 partecipanti

Età: Nessun limite d’età

Lingua del progetto: Inglese

Descrizione del progetto: Il Training course “Get Active Locally” riunirà 36 youth workers provenienti dai paesi del programma e dei partner. Durante 7 giorni, i partecipanti esploreranno il concetto di volontariato e il modo efficace per reclutare e mantenere il volontariato in progetti di benessere degli animali. Il progetto sarà ospitato a Minsk, in Bielorussia. Il progetto affronta la necessità di promuovere il volontariato come via per l’occupazione. Questa formazione si concentrerà su un’area molto ristretta: il volontariato nelle organizzazioni per il benessere degli animali, il coinvolgimento di giovani con minori opportunità, compresi migranti, rifugiati e Rom.
Esistono molti modi per offrirsi volontari, tuttavia, uno dei modi di fare volontariato che viene spesso trascurato è quello di aiutare gli animali. Molte associazioni di beneficenza di animali esistono con fondi limitati e, pertanto, i volontari sono molto necessari e apprezzati.
I partecipanti esploreranno un argomento riguardante il benessere degli animali, le necessità di sostenere le organizzazioni locali che lavorano in questo campo e le modalità per essere coinvolti.

Costi: Vitto e alloggio sono coperti dal progetto. Rimborso delle spese di viaggio fino a 275 euro.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass.

Infopack

Per candidarti al progetto clicca qui.

Per ulteriori informazioni scrivici a: [email protected]