Training Course “Let’s gamify” in Francia dal 12 al 25 giugno 2018

Training Course “Let’s gamify”

 

Paesi partecipanti: Italia, Bulgaria, Francia e Polonia

Luogo: Brivezac (Francia)

Data: 12 – 25 Giugno 2018

Numero di partecipanti: 6 partecipanti

Lingua del progetto: Inglese

Descrizione del progetto: La gamification è il processo di utilizzo della meccanica di gioco e del game thinking in contesti non di gioco per coinvolgere gli utenti e risolvere i problemi. La gamification consiste nel rendere più divertenti le attività quotidiane introducendo elementi di gioco. La gamification può diventare una tattica utile per incoraggiare atteggiamenti specifici e aumentare la motivazione e l’impegno.
Sebbene sia comunemente presente nelle strategie di marketing, ora viene avviato anche in alcuni programmi educativi, facilitando l’esperienza di apprendimento e influenzando i comportamenti dei giocatori. Se strutturato bene, un sistema di gamification utilizza i driver psichici che le persone vogliono sperimentare, creando nuovi modi di formare ed estendere le relazioni e incoraggiare l’impegno e la lealtà a lungo termine. Vale a dire, un sistema di successo sfrutta l’istinto umano naturale per formare una comunità, per raggiungere e sentirsi riconosciuti e premiati nella nostra vita quotidiana.
Let’s gamify” sarà incentrato sullo sviluppo di competenze specifiche nella progettazione di giochi educativi per youth workers, facilitatori, educatori e formatori, su argomenti legati all’esclusione sociale e sfide globali che credono che i giochi siano uno strumento efficace per aumentare la consapevolezza, l’informazione e il livello di istruzione tra i giovani a rischio.

Costi: Vitto e alloggio sono coperti dal progetto. Rimborso delle spese di viaggio fino a 275 euro.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass.

Infopack

Per candidarti al progetto clicca qui.

Per ulteriori informazioni scrivici a: [email protected]